I Piccoli Cantori di Milano si sono esibiti in numerose performance.
Di seguito una selezione di alcune tra le più importanti.

2019 – A gennaio, il coro si esibisce in un concerto in omaggio a Michael Jackson, nell’ambito del festival Writers#7 a Milano.

A marzo, il coro riceve il premio “Contactoons Award”, nell’ambito della rassegna Cartoomics a Fiera Milano Rho dedicata al mondo del gioco e del fumetto, per aver inciso oltre duemila sigle di cartoni e sigle TV. Il coro si esibisce in un medley, riportando sul palco le sigle di Portobello, Occhi di Gatto, Mila e Shiro e tante altre.

A maggio il coro partecipa alla trasmissione TV di Rai1 “La Prima Volta” di Cristina Parodi nella puntata sulla festa della mamma, e canta medley dedicati alla mamma

A giugno, nell’ambito della rassegna Estate Sforzesca, il coro si esibisce sul palco del cortile del Castello Sforzesco di Milano celebrando il suo 55esimo anniversario e cantando con Alberto Fortis

A novembre, il coro partecipa alla giornata mondiale per l’infanzia di Unicef

A dicembre, il coro si esibisce con canti natalizi presso la sede della Regione Lombardia a Milano e presso il negozio Uniqlo con riprese TV di Sky TG24

2018 – Il Coro registra insieme a Mina lo spot di Tim trasmesso da Mediaset a sostegno dell’Unicef.
A febbraio è ospite della trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio in omaggio a Jonny Dorelli, presente in trasmissione.
A marzo registra la versione italiana del brano spagnolo VEO VEO per la Sony music con arrangiamenti di Luca Orioli.
A giugno è la volta del Concerto al Castello Sforzesco di Milano nell’ambito della rassegna Estate Sforzesca.

A dicembre il coro si esibisce in due brani natalizi alla trasmissione televisiva di RAI1 La Prima Volta, condotta da Cristina Parodi; è ospite della redazione del quotidiano Il Giorno, con un’esibizione in diretta Facebook

2017 – L’11 giugno il Coro si esibisce in Concerto al Castello Sforzesco di Milano nell’ambito della rassegna Estate Sforzesca.
Al Teatro Duse di Bologna prende parte all’evento dedicato ad Alda Merini.
Il 6 Dicembre partecipa alla tradizionale Accensione dell’albero in Piazza Duomo a Milano cantando brani natalizi.

2016  – Il 6 marzo il Coro partecipa ai festeggiamenti per gli 80 anni dell’OLIMPIA EA7 al Forum di Assago, che vengono trasmessi dalla RAI.
A dicembre registra per la RAI brani Natalizi che vengono trasmessi nel programma Natale con Yo Yo.

2015 – I Piccoli Cantori aprono e chiudono EXPO 2015 cantando rispettivamente l’Inno di Mameli e Va Pensiero di Giuseppe Verdi, alla presenza dei rappresentanti del Governo.
L’evento viene trasmesso in mondovisione.
A ottobre il Coro è protagonista del video per la presentazione del Giubileo.
A novembre Rai Gulp registrata una trasmissione monografica dedicata ai Piccoli Cantori di Milano.

2014 – Il coro compie 50 anni.
Si esibisce in concerto nella Sala Testori del Palazzo della Regione Lombardia interpretando brani di Gaber e Jannacci.
A dicembre tiene un concerto presso EATALY a Milano.
Il 20 Dicembre celebra il suo 50° anniversario in Piazza Duomo a Milano offrendo un Concerto di Natale alla sua città, in una Piazza con oltre 10 mila spettatori.

2013 – I Piccoli Cantori partecipano alla trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, una puntata in memoria di Giorgio Gaber.
In occasione della Festa dell’Esercito si esibiscono all’Auditorium Mahler.

2011 – Il primo gennaio 2011 il Coro, insieme al gruppo dei Soul NRG – ex Piccoli Cantori –, si esibisce al Tieffe Teatro Menotti di Milano nel Concerto di Capodanno in omaggio a Giorgio Gaber.
È la prima volta che le canzoni del repertorio gaberiano vengono interpretate da bambini.
In occasione della manifestazione per la legalità organizzata dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i Piccoli Cantori si esibiscono nel Carcere dell’Ucciardone di Palermo. L’evento, condotto da Gianni Minoli, è ripreso dalla RAI.
A settembre si esibiscono al Quirinale, in un grande coro con ragazzi di tutte le Regioni d’Italia, e aprono l’anno scolastico 2011/12 alla presenza del Presidente della Repubblica. Sempre nel 2011 registrano il nuovo jingle della pubblicità della Fiat 500.

2010 – I Piccoli Cantori si esibiscono al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia. L’evento viene trasmesso in diretta su RAI UNO.
A giugno sono in concerto allo Stadio di Milano durante la Conferenza Stampa del Ministro della Pubblica Istruzione in occasione della presentazione de I Promessi Sposi.

2007/2009 – I piccoli Cantori partecipano alla Rassegna Canora di Canzoni per bambini L’Ambrogino d’Oro al Palalido di Milano, trasmessa su Boing.
Registrano cori con Ornella Vanoni e per la pubblicità della Sammontana.

2006 – Il Coro incide numerose sigle di Cartoni animati: Grog di Magog, Pokemon 7, Pigley Winx, La squadra del cuore, Youghi-Oh, Pokemon Cronicles, Il Segreto della Sabbia.
Registra un brano con Toto Cutugno e per la pubblicità della Nutella.
A dicembre è la volta dell’Ambrogino d’Oro al Teatro Smeraldo di Milano.

2005 – Nel 2005 registrano numerose sigle dei cartoni animati tra cui Geronimo Stilton, I castelli erranti di Ol.
Dello stesso anno è il coro con Gianna Nannini.
Il 7 Dicembre il Comune di Milano conferisce all’associazione l’Attestato di Benemerenza Civica.

2004 – A marzo sono in concerto per il Cardinale Tettamanzi a Milano.
A dicembre tengono un Concerto al Collegio San Carlo di Milano per la Messa di Natale.

2003I Piccoli Cantori, diretti da Laura Marcora, tengono un concerto al Parlamento Europeo di Bruxelles in occasione della chiusura dell’Anno Europeo del Disabile. L’evento viene trasmesso in eurovisione.

2002 – Diversi concerti a Milano

2000 – Il Coro partecipa a Macchemù, trasmissione condotta da Paola Barale.
Sempre nel 2000 canta White Christmas con Zucchero al Teatro Nazionale di Milano.

1999 – Canta con Phil Collins nella colonna sonora di Tarzan, film della Disney.

Partecipa a numerose trasmissioni televisive: Solletico su Rai 1, Alle 2 su Rai 1 con Paolo Limiti, Verissimo con Cristina Parodi.

1997 – Il coro interpreta Tanti Auguri della Lavazza che vince il premio come migliore jingle dell’anno.
Registra la colonna sonora di Nicola Piovani del film L’uomo D’acqua Dolce di Antonio Albanese.
Registra l’album di Adriano Celentano Arrivano Gli Uomini.
Il 24 dicembre partecipa alla trasmissione La ruota della fortuna con Mike Buongiorno.

1995 – A giugno si esibiscono a Villa Erba per la Ford Americana con Aria sulla IV corda di Bach accompagnati dall’Orchestra dei Musici Ambrosiani, diretta da Paolo Suppa, ex del Coro I Piccoli Cantori.

1994 – I Piccoli Cantori partecipano alla trasmissione Festival Italiano presentata da Mike Bongiorno.

1993 – Il Coro realizza le canzoni del Karaoke per i bambini edito dalla De Agostini.
Registra Canta tu, karaoke ideato da Fiorello nella versione per bambini.
Registra canzoni con Arianna.

1992 – In gennaio incidono una cassetta di canzoni per bambini per la Yamaha che servirà come studio di canto corale per i nuovi metodi Yamaha.
A luglio sono in concerto con Michael Jackson allo stadio Brianteo di Monza.
In settembre registrano un brano con i Pooh per il loro LP.
Con Ambra Orfei per la sigla de Il Grande Circo di Rete 4 in onda tutte le domeniche su Canale 5.

1991 – Il 17 marzo il Coro è in concerto al Teatro Nazionale con Fabrizio De André a favore del Centro Tumori.
Il 25 aprile il Coro è in concerto in Piazza del Duomo a Milano con l’Équipe’ 84.
Da ottobre 1991 a fine maggio 1992 il Coro è presente, ogni domenica mattina, con Elisabetta Viviani nella sigla della trasmissione É Domenica di Retequattro.
In questo stesso anno i Piccoli Cantori sono ospiti in numerose trasmissioni televisive: Carrà Show, Tele Mike, Bis, Tele Tris, Tutti a scuola (Marco Columbro), Sabato al Circo (Gigi e Andrea), Holiday on !ce, Festa della mamma (Romina e Al Bano), L’allegria fa 90 (Gerry Scotti), Risate in famiglia, Telethon ’90, Luna Party (Cristina D’Avena), San Valentino (Gerry Scotti), Telethon ’91, Viva l’allegria, Natale sotto l’albero (Rita Dalla Chiesa).

1990 – Nel 1990 i Piccoli Cantori incidono dischi con celebri cantanti: Red Canzian de I Pooh, Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi, Lorella Cuccarini, Eugenio Finardi, il Gabibbo e anche con Nino Banfi.
Registrano la sigla de I mondiali di Calcio con Gianna Nannini ed Edoardo Bennato diretti da Giorgio Moroder.
Tre Special Festa della Mamma condotto da Romina Power e Al Bano.
Risate in famiglia e Capodanno ’91 con Gerry Scotti.
Teletris con Mike Bongiorno e Sabato al circo con Cristina D’Avena.
Tutte le canzoni e le sigle di Cristina D’Avena sono accompagnate dal coro de I Piccoli Cantori.

1989 – Registrano diverse puntate di Sabato al circo negli studi di Canale 5 e partecipano a numerose trasmissioni televisive: Tutti a scuola, Natale, Calciomania, L’allegria fa 90 presentata da Gerry Scotti.

1988 – Registrano Il Corriere dei piccoli per gli ottanta anni del giornale e anche questo disco, edito dalla Rizzoli, procura al Coro molte partecipazioni in RAI e a Canale 5.

1987 – Incidono per la Carosello Biancaneve e i sette nani con un arrangiamento di Osvaldo Micciché. Grazie a questo disco, che finirà anche a Superclassifica Show, i Piccoli Cantori partecipano a Domenica in… e all’Antoniano di Bologna.

1986 – A giugno i Piccoli Cantori registrano audio e video di Ciao, ciao e Bim-bum-bam per Canale 5.

1985 – A febbraio il primo Meneghino d’oro, manifestazione ideata da Niny Comolli e Nino Rossi che esalta il dialetto milanese. Viene presentata da Tony Martucci e in quell’occasione il coro cambia nome e diventa I Piccoli Cantori di Milano.

A dicembre il Coro si reca a Nizza per uno show a cui partecipano Beppe Grillo, Claudio Baglioni, Amy Stewart, Loretta Goggi, Oriella Dorella. Dirige l’orchestra della televisione Pino Calvi.

1983 – Il Coro incide la colonna sonora del film Don Camillo con la regia di Terence Hill, cantata in lingua americana e italiana.

Da settembre, Laura Marcora, nipote di Niny Comolli, conduce il coro insieme a Niny. Entrata nel coro all’età di cinque anni, con una voce molto particolare, è stata un elemento determinante nelle varie incisioni del coro.

1980 – Registrano la sigla Donna Rosa per il programma di Pippo Baudo.

1979 – Con Orietta Berti e Claudio Lippi incidono Barbapapà.
Registrano la colonna sonora Rataplam di Maurizio Nichetti, che viene premiata al Festival di Cannes.

1978 – I Piccoli Cantori in RAI a Milano per la trasmissione Noi in Lombardia; in RAI a Torino per la trasmissione di Natale con Macario.

1977 – Il Coro registra sigle famose per la televisione: Portobello, I Puffi, Canzone Pulita con Nino Manfredi, Canzonissima con Alberto Lupo.

1976 – I Piccoli Cantori si recano a Berlino per rappresentare la Svizzera al Festival dei Cori Folcloristici.